5 giugno 2014

Game Open - Festa CONI

100 anni di storia - un giorno di sport. Domenica 8 giugno 2014. Piazza Cavour - Rimini centro storico Orario: dalle 10 - 18 Ingresso: gratuito.
Rimini festeggia i cento anni di storia del CONI Provinciale con un giorno di sport nel centro cittadino. Saranno presenti le varie Federazioni e anche il Comitato Italiano Paralimpico. I tecnici del CIP, nello spirito dell’inclusione, faranno provare a tutti le varie discipline sportive anche dal punto di vista Paralimpico. Verranno proposti anche laboratori intergenerazionali sugli sport e giochi come quello "Mano nella mano" in cui i bambini disegneranno per incontrare i nonni e gli anziani. L'evento è un’occasione per conoscere e incontrare il mondo sportivo della città di Rimini e vivere un giorno da vero sportivo.
La manifestazione è in collaborazione con il Progetto “Generazioni Solidali” promosso dalle associazioni di volontariato Avulss Rimini, Alzheimer Rimini, Donarsi, Madonna della Carità, Auser Rimini, Pedalando e Camminando, Uildm Sezione di Rimini, La Roverella, Laboratorio Solidale e con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Rimini – Volontarimini.
Le federazioni presenti: FIB - Federazione Italiana Bocce; FIDAL - Federazione Italiana Atletica Leggera; FIP - Federazione Italiana Pallacanestro; FITARCO - Federazione Italiana Tiro con L’Arco; FIS - Federazione Italiana Scherma; FICK - Federazione Italiana Canoa e Kayak; FIDS - federazione Italiana Danza Sportiva; FIHP - Federazione Italiana Pattinaggio; FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo; FGdI - Federazione Ginnastica d’Italia; FIGC - Federazione Italiana Gioco Calcio; FISO - Federazione Sport Orientamento; UISP- Unione Italiana Sport Popolari.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com