29 maggio 2015

Camminatori Folli inaugurazione parco inclusivo Livorno

Domenica 31 maggio, dalle 16, al parco Pertini (ex Parterre) si terrà l’inaugurazione del primo parco giochi inclusivo di Livorno, dove bambini disabili e non potranno giocare insieme. L’iniziativa è stata portata avanti dagli ormai noti Camminatori Folli, un gruppo livornese che gira il mondo a piedi senza nessuna particolare preparazione, con il contribuito di tutta la cittadinanza e del Comune di Livorno. La raccolta fondi, iniziata il 9 ottobre, si è conclusa il 1° maggio con il raggiungimento la cifra di 37.000
L’idea nasce dalla storia di due mamme di Santarcangelo di Romagna che per 3 anni hanno lottato per raccogliere fondi per riuscire a installare almeno un gioco inclusivo nei parchi. Oltre a lottare per il “loro parco” sono però riuscite a creare un movimento in Italia, tramite un blog, dove si danno indicazioni su come realizzare queste iniziative. I Camminatori Folli sono stati entusiasmati da questa idea e da lì è nato il viaggio Lapponia con raccolta di fondi per questo parco.
Continua a leggere qui: www.quilivorno.it/news/parco-inclusivo-domenica

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com