19 ottobre 2015

Costa Masnaga - Parco giochi inclusivo grazie a Macho

Continuano le attività di raccolta fondi dell'Associazione Mattia Riva Onlus, ormai ad un anno dalla fondazione dell'Associazione,
Domenica 11 ottobre a Costa Masnaga è stato presentato in 3D il progetto dell'Associazione che prevede la realizzazione di un parco giochi inclusivo. Un parco che permetterà anche ai bambini con disabilità di giocare insieme ai loro amici.
Un progetto ambizioso sostenuto dal Comune di Costa Masnaga e da altre associazioni locali, ma soprattutto dal cuore di tutte le persone che partecipano con gioia ad ogni evento.
I Soci in queste settimane hanno raccolto le innumerevoli donazioni ricevendo inaspettato affetto e sostegno anche da persone a 1000km di distanza.
"Siamo rimasti sbalorditi da riscontro ottenuto in un solo anno e siamo davvero grati a chiunque ci abbia in qualche modo sostenuto. Oggi siamo ancora più stimolati a far diventare realtà il nostro progetto" dice la presidente Silvia Guerini, mamma del piccolo Mattia che ci ha lasciati il 30 Luglio 2014 a causa di una terribile forma di epilessia, la sindrome di Dravet.
Intanto sul gruppo facebook "Macho - Mattia Riva Onlus" ogni giorno vengono postate dagli utenti le foto delle magliette dell'associazione che viaggiano per il mondo e di arcobaleni che spuntano nei cieli, simboli di Macho.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.casateonline.it/ e qui: http://www.casateonline.it/


Alcune informazioni dal sito http://www.mattiarivaonlus.it/

UN PARCO GIOCHI PER TUTTI!
Con i proventi delle vostre donazioni la nostra ONLUS sta progettando e realizzando un parco giochi INCLUSIVO a misura di bambini diversamente abili.

Se vuoi sostenere i progetti dell'Associazione Mattia Riva puoi effettuare una donazione nei seguenti modi:

Tramite Bonifico Bancario
utilizzando l'IBAN IT 78 S 05428 51210 000000001159,
Banca Popolare di Bergamo Spa Ag. Costa Masnaga,
Causale: donazione liberale per Associazione Mattia Riva Onlus - nome, cognome, codice fiscale e indirizzo

Destinando il tuo 5x1000 all'Associazione Mattia Riva Onlus
Inserendo nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 92071100132

Tramite PayPal
collegarsi al sito http://www.mattiarivaonlus.it/ e seguire le istruzioni

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com