13 marzo 2016

Progetto parco a Favara

L’associazione ad Maiora Onlus promuove un progetto finalizzato alla realizzazione di un parco giochi per diversamente abili. Si tratta di uno spazio ludico privo di barriere architettoniche dove tutti possono giocare insieme.
“Questa iniziativa – ci dice Antonella Morreale, legale rappresentante – mira a modificare l’atteggiamento sulla disabilità attraverso processi di inclusione positiva. La dimensione ludica rappresenta per tutti strumento di crescita e interazione, un modo in cui sperimentare la dimensione gioco, ciascuno con le proprie peculiarità e risorse.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.siciliaonpress.com/ad-maiora-onlus-promuove-progetto-per-realizzare-parco-giochi-per-diversamente-abili/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com