15 marzo 2017

Castelbuono: una raccolta fondi per il parco giochi inclusivo

L’Amministrazione comunale di Castelbuono, facendosi garante dell’attuazione di iniziative che coinvolgano i singoli cittadini e le associazioni no profit ha attivato dei tavoli di lavoro con chi, condividendo l’iniziativa, ha messo a disposizione il proprio tempo e la propria disponibilità a collaborare per organizzare eventi solidali finalizzati a raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di un parco giochi.
È stata avviata una raccolta fondi aperta alla cittadinanza, non solo per ragioni economiche, ma, in particolar modo, per stimolare e rafforzare il senso di appartenenza e di cura attiva dei cittadini nei riguardi del proprio paese, lanciando un percorso di progettazione partecipata e di condivisione del bene comune, a prescindere dall’appartenenza politica. Creare,quindi, un parco dove tutti i bambini possono stare insieme, privo di barriere architettoniche. Tra i giochi scelti si è previsto l’acquisto dell’altalena con elemento di oscillazione a “nido” , il cestone a nido rende il gioco inclusivo per bambini con disabilità motorie e non , permettendo l’utilizzo e il gioco di più bambini assieme.

Notizia integrale qui: https://cefaluweb.com/2017/03/15/castelbuono-raccolta-fondi-parco-giochi-inclusivo/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com