8 maggio 2017

Nuovi giochi al parco Iqbal a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio (Firenze). Sabato 13 Maggio alle ore 11 al Parco Iqbal, verranno inaugurati Giostrandola e Multibilico, due giochi inclusivi donati alla comunità di Campi Bisenzio dall'associazione Cui I Ragazzi del Sole.
Il gruppo di famiglie di Campi Bisenzio dell'associazione crede fortemente nell'importanza dell'inclusione dei bambini con disabilità nelle varie attività sociali ad iniziare dal gioco; a tale scopo è stato acquistato il multibilico. L'altra installazione è stata curata dal Comune di Campi Bisenzio.
"Ben venga - dicono il Sindaco Emiliano Fossi e l'assessore al Nuovo Welfare di Comunità - la collaborazione con associazioni e privati per far fronte ai tanti bisogni e alle tante necessità del territorio.".

Notizia integrale qui: http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=243493

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com